Uscita che sono dall’Hospice ( improvvisazione)

6 Gen

 E qui io ritrovo me stessa
mi calmo
anche se qui
si vede morire o anche solo
deperire
anche se qui c’è pena –
io qui ritrovo me stessa
la mia pace, il mio centro
vorrei dire
la mia felicità –
ero ansiosa
per cose da
fare, raggiungere
conquistare
strappare –
e sono venuta qui
e tutto
si è calmato
illuminato
dolcificato
come i babà
che ha portato A. –
uscita che sono
col bavero alzato
del cappotto scuro
come mi sono sentita?
Né di là e non ancora di qua
eppure avevo già il bavero alzato
e il buio invernale
con un venticello caldo
mi ha accolto
ha fatto il gentile con me –
col bavero alzato
sono andata incontro alla sera
e mi sentivo non più là
e non ancora qua –
e verso la macchina
qualcosa è cominciato
ma poco
qualcosa che assomiglia
a qualcosa di sbagliato
che sa di errore –
e poi in macchina ho acceso la radio
sapendo che se non l’avessi accesa
sarebbe stato lo stesso
e quindi
guidando
ho capito che ero
già tutta di qua
già tutta nell’errore
nell’ingrata
solita condizione
dell’umano errore

Rispondi

Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

libroguerriero

se non brucia un po'... che libro è?

Remo Bassini

ALTRI APPUNTI

wwayne

Just another WordPress.com site

Solo libri belli

Leggo. È come una malattia. (Agota Kristof)

8th of May

wild cats walk longer

F.L.A.C.O.N.S. 2.0_

Moved to www.sergiomauri.info

la vie en beige

la periferia dello spirito

Versodove

rivista di letteratura

OH!PEN

we produce stories. LA-ROME-NYC

HyperHouse

NeXT Hyper Obscure

gilamagency

giovanni lamanna agenzia letteraria

archiviomauriziospatola

Pubblicazioni ed eventi sulle nuove esperienze poetico-artistiche

sarmizegetusa

un blog di vanni santoni

VITA DA EDITOR

Interviste, recensioni e retroscena dell’editoria – a cura di Giovanni Turi

Cadillac

La famosa rivista letteraria

Seventy Sex

Make love, not war, dicevamo. Lo dico ancora.

